Lo Studio professionale si propone come obiettivo la costruzione di una rete di contatti e collaborazioni con il territorio al fine di pruovere attività e servizi specifici in base ai diversi ambiti di lavoro.
Ad oggi si sono proposte strutture, organizzazioni, associazioni, cooperative, privati con cui è interesse comune una collaborazione, ecco i seguenti contatti:
PSICOLOGO SPORTIVO: MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE e PROMOZIONE DEL BENESSERE
A.N.A.O.A.I ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA
Lo studio da sempre ha una particolare attenzione per il benessere e la salute dell'individuo. Non dobbiamo dimenticare che l'atleta è una persona e spesso si trova sottoposto a stress e tensioni in relazioni alla preparazione atletica e alle prestazioni sportive. Lo studio propone nelle vesti delle Dr.ssa Cristiana Salvi uno sconto del 20% su tutti i servizi erogati agli atleti iscritti all'associazione A.N.A.O.A.I tale proposta nasce dalla sinergia e dal lavoro in equipe svolto con il dott.re Nicola Mattucci Osteopata e si pone l'obiettivo generale di permettere all'atleta di trovare le condizioni ottimali per esprimersi al meglio durante la prestazione sportiva.
PSICOLOGO DELL'ETA' EVOLUTIVA
BIBLIOTECHE DI ROMA: CASA DEI BIMBI Via Libero Leonardi 153
Tale collaborazione e scambio si pone da tempo obiettivo di promuovere servizi e attività per la famiglia a 360° tenendo conto dei bambini, ragazzi e in modo particolare dei genitori, insegnanti e educatori con intento attraverso un lavoro specifico e mirato di sensibilizzare, informare e formare il territorio
PSICOLOGO CLINICO - DISTURBI D'ANSIA, PANICO E FOBIE
F. & N. GREZZI - Studio odontoiatrico - Viale Giulio Agricola 1
Tale collaborazione si pone come obiettivo la possibilità di offrire un supporto e se necessario un lavoro specifico in relazione a stati di ansia, agitazione fino al così detto panico e fobia. L'odontofobia è un fenomeno comune e diffuso, il paziente odontofobico a causa della paura ed agitazione, non riesce a collaborare con l’odontoiatra né lo aiuta nel suo lavoro. In questo modo i tempi di esecuzione di qualsiasi tipo di intervento tendono ad allungarsi notevolmente. Nonostante esistano soluzioni a tale problema con l'analgesia sedativa, sviluppare un intervento integrato anche da un punto di vista psicologico sul piano cognitivo, emotivo, fisiologico e posturale, permette di arrivare alla radice del problema.
PSICOLOGO DELL'ETA' EVOLUTIVA - PREVENZIONE
BABYBIRBA - Servizi per Infanzia - Via Claudio Asello 45/A
Tale collaborazione e scambio si pone come obiettivo di promuovere servizi e attività per la famiglia a 360° tenendo conto dei bambini e dei genitori; attraverso un lavoro specifico e mirato di sensibilizzare, si vuole informare e formare la famiglia. Aiutare la persona ad avere uno sguardo ed un attenzione centrale verso la prevenzione come sistema non solo di cura e trattamento del disagio, e come acquisizione di corretti stili di vita permette di mantenere lo stato di benessere ed evitare di cadere nella "patologia".
Offrire servizi e attività mirati alla prevenzione, lavorando con consapevolezza sui propri funzionamenti profondi, attivando e riattivando le proprie potenzialità in ombra.
PSICOLOGO DEL BENESSERE, PREVENZIONE E SALUTE
ESTETICA E FOLLIA: Centro Estetico - Via Licinio Stolone 150
Tale collaborazione e scambio ha intento di creare un lavoro a rete sul benessere e la salute delle persone, da un punto di vista di prevenzione e dove necessario di "cura". Sensibilizzare la persona a riconoscere come un intervento itegrato mente-corpo permetta di arrivare ad una modificazione di elementi profondi, biologici e fisiologici dell’organismo, perché agisce su alcuni regolatori generali, quali la respirazione, la tensione muscolare, le posture, la memoria corporea, il sistema propriocettivo. Attraverso un lavoro funzionale specifico si riesce a ottenere una profonda modificazione dei meccanismi radicati dello stress e non un rilassamento temporaneo.
PSICOLOGO SPORTIVO: MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE e PROMOZIONE DEL BENESSERE
ROMA FIGHT CLUB KICKBOXING - Via Carlo fadda 52
Tale collaborazione nasce con il desiderio e la passione di lavorare nel mondo sportivo amatariale e agonistico. Si pone l'obiettivo generale di permettere all'atleta di trovare le condizioni ottimali per esprimersi al meglio durante la prestazione sportiva.
Questo lavoro richiede pertanto la capacità di osservare e individuare punti di forza e di debolezza dell’atleta e del gruppo squadra; non tralasciando i fattori organizzativi, di gruppo e individuali che sono in grado di favorire oppure ostacolare la performance. L’atleta viene visto come una persona nella sua complessità, nel sistema di relazioni tra corpo e mente, sapendo che i fattori mentali sono importanti nella stessa misura di quelli fisici.
Il lavoro dello psicologo sportivo si avvale di tecniche del colloquio psicologico, di tecniche di attivazione e allentamento, rilassamento, mental training ossia lavoro su immaginazione guidata, tecniche sulla forza e consistenza e altro ancora.