IPERATTIVITA?.... ragazzi che non riescono a fermarsi, irrequieti e agitati... che non riescono a fermarsi NUOVE LINEE GUIDA
Dobbiamo sapere che oggi, circa quattro bambini su cento presentano seri problemi di iperattività e di attenzione e in seguito vanno in contro anche a seri problemi di apprendimento, presentando difficoltà e problemi scolastici e possono anche sviluppare problemi comportamentali e di disadattamento sociale durante l’adolescenza. Questo incontro vuole mettere in luce perché il Funzionamenti di Fondo della Calma e della Tranquillità si alterano, le influenze della tecnologia multimediale e come Genitori cosa dobbiamo fare per recuperare gli aspetti sani.
OBIETTIVO: tale semianrio vuole essere uno spazio, un sostegno e un modo dove tutte le persone che accudiscono (in modo particolare i genitori) possono acquisire nozioni e strumenti per migliorare la relazione con i propri figli. Prendendo spunto da una lettura che sia un libro, un romanzo, un testo specialistico, una favola… si organizzerà un ciclo di incontri a tema, relativi a quelli che sono i bisogni dei ragazzi di oggi dai 10 ai 14 anni, definendo quali sono gli elementi indispensabili, come dovrebbe funzionare questa relazione, che cosa accade se questi vengono frustrati e le dirette conseguenze.
DESTINATARI: Incontri a tema rivolti a genitori ed educatori sui bisogni delle ragazze e dei ragazzi dai 10 ai 14 anni
Il seminario è GRATUITO e a numero chiuso, per partecipare è necessario prenotarsi, contattare direttamente il Centro